Opere Inedite

Cari amici,
il blog Poesia di rainews24.it è molto seguito sul sito del nostro canale televisivo, Rainews. Vi faccio un esempio: nell’anno 2010, nel solo mese di ottobre, “le pagine viste” sono state, in totale, 4 mila 723.

Forte di questo dato, ho deciso di mettere in gestazione Opere inedite, una iniziativa editoriale aperta a tutti quelli che desiderano sottoporre all’attenzione di questo blog la propria Opera Originale.

Inviatemi i vostri inediti, i vostri dati, (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), corredati da una vostra foto e da una breve nota bio-bibliografica. Spedite all’indirizzo di posta elettronica l.sorrentino@rai.it

Potete anche inviare gli inediti scrivendo a: Luigia Sorrentino Rainews – Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra – Largo Villy De Luca, 4 – 00188 Roma.

Opere inedite a partire dal 2011 pubblicherà una scelta dei vostri testi inediti una volta a settimana, in un giorno da stabilire.

Vi ricordo che http://poesia.blog.rainews.it/ non è una testata giornalistica, ma semplicemente un blog di Poesia.

Buon Anno a tutti
Luigia Sorrentino

9 pensieri su “Opere Inedite

  1. Complimenti per il Blog, sempre molto aggiornato e attuale, i miai migliori auguri per un buon anno nuovo nel nome della poesia.

  2. Diego grazie per gli auguri che ricambio affettuosamente.
    ‘Opere Inedite’ è in corso di lavorazione. Sono già molti gli inediti pervenuti e tra non molto daremo inizio al viaggio, nel nome della poesia. Grazie a tutti.

  3. Ho scoperto da poco questo blog e ne sono entusiasta. Adoro la poesia e scrivo anch’io per diletto. Ho tanta voglia di migliorare. Per questo sto leggendo moltissimo e comprando molti libri di poesia, tra cui il suo ” La nascita, solo la nascita” , che ho gia letto e riletto. Mi aveva appassionato molto la lettura del testo” Lo slancio della rosa”. Tutte poesie molto belle e complesse.
    Spero di trovare in questo blog qualche direttiva utile al mio percorso. Per ora più che pubblicare m’interessa migliorare, trovare un mio percorso, se ci riesco.
    Auguri
    Maria Pia

  4. Gentile Maria Pia, non sa quanta gioia provo quando mi sento dire dalle persone che hanno deciso di intraprendere un percorso di scrittura. E’ importante stabilire un contatto tra sè e il mondo attraverso la parola scritta. La poesia fa anche questo: crea un profondo legame tra noi e tutti coloro che leggeranno ‘quella parola’ che solo attraverso la scrittura può essere espressa.

    La parola scritta, inoltre, libera da ogni forma di schiavitù. Non c’è libertà più grande. Su questo presupposto è nata l’iniziativa ‘Opere Inedite’, per dare voce a chi non ce l’ha. Dunque, su questi presupposti, aspetto anche le sue poesie. Buon lavoro!

  5. ho solo ora scoperto il suo bel blog.grazie per questa bella iniziativa, dedicare spazio alla poesia è opera meritoria!sarà di sicuro inondata, contribuirò al più presto all’onda.
    tanti saluti e auguri.
    donatella nardin

  6. carissima Donatella,
    sono ‘inondata’ dalle poesie dei lettori del blog e felicissima di scoprire un nuovo mondo. Grazie, partiremo presto…

  7. E’ uscita recentemente la mia prima silloge in lingua dal titolo “VERSI IN LIBERTA'”. Si tratta di 45 liriche che hanno come tema dominante la vita e tutti i suoi valori. Vi invito a leggerlo, lo si può ordinare on line alla Libreria Editrice Urso, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica tonycausi@alice.it. Costa solo 9 euro.
    Parte del ricavato della vendita del libro andrà a favore dell’Associzione Sclerosi Tuberosa, che combatte le malattie generiche rare.
    Per ogni informazione ci sono:la pagina di facebook Antonino Causi, quella del gruppo VERSI IN LIBERTA’ e il blog Tonypoet, vi invito a consultarli.
    Un affettuoso saluto .

    Antonino Causi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *