Artisti e scrittori in difesa di Bibli

 “Bibli deve essere salvata”. E’ quanto hanno detto artisti e scrittori protagonisti della serata del 30 giugno 2011 a Roma al Centro Culturale Bibli di Via dei Fienaroli, 28 intervenendo in difesa della storica libreria di Trastevere che rischia la chiusura a causa del canone di affitto diventato ‘troppo oneroso’.

Le foto che vedete sono state scattate tutte da Carla Morselli. Nell’ordine compaiono: Tullio De Mauro, Bianca Maria Frabotta, Chiara Gamberale, Enzo Golino, Raffaele La Capria, Ferzen OzpeteK, Elio Pecora e Luigia Sorrentino.

—–

 

——

(Tullio De Mauro e Bianca Maria Frabotta)

——

Intanto nella libreria (una vera biblioteca) si svuotano gli scaffali e i libri sono in vendita con il 30 per cento di sconto. Si vendono anche i quadri e gli arredi. Anche se dovesse riaprire Bibli, non sarà più nella sua sede storica.  «Bisogna veder cosa è scritto nella concessione – afferma una delle due socie Agnese Andreoli, l’altra è Gabriella Maggiulli) – soprattutto quando la delibera sarà completa in tutte le sue parti. Prima di settembre penso non avremo le idee chiare. Sono, però, quattro anni che andiamo avanti con delle promesse – aha aggiunto la Andreoli – si sono svegliati, ma troppo tardi. E a noi questa prolungata attesa ci ha creato un notevole danno economico, perché il contratto è scaduto e adesso la proprietaria ci ha chiesto anche un indennizzo».

 

 

———

(Chiara Gamberale e Enzo Golino)

———-

 

 

 

 

——–

(Raffaele La Capria, Ferzen OzpeteK)

——–

 

________

(Luigia Sorrentino e Elio Pecora)

________

www.bibli.it

2 pensieri su “Artisti e scrittori in difesa di Bibli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *