Sono stati assegnati a Giancarlo De Cataldo, don Gallo, Lilli Gruber e Marina Cepeda Fuentes i vincitori delle quattro sezioni del Premio Letterario Elsa Morante 2011, giunto quest’anno alla sua Venticinquesima edizione è stato consegnato nel corso di una cerimonia presso la Protomoteca del Campidoglio il 10 novembre 2011 alle 18:00.
Allo scrittore e magistrato De Cataldo è andato il premio per la Narrativa per il suo libro “In Giustizia” (Rizzoli), a don Gallo premio Italiani Illustri per “Non uccidete il futuro dei giovani” (Dalai Editorie), a Lilli Gruber il premio per la Comunicazione, mentre Marina Cepada Fuentes è stata la vincitrice del premio per la Saggista con “Sorelle d’Italia – le donne che hanno fatto il Risorgimento” (Blu Edizioni).
La manifestazione ha ricevuto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica ed è stato organizzata dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante, in collaborazione con La7.
—
A patrocinarlo, la Regione Lazio e il Comune di Roma, istituzioni presenti all’evento con i loro due più alti rappresentanti: il presidente Renata Polverini e il sindaco Gianni Alemanno. I premi sono stati assegnati da una giuria presieduta da Dacia Maraini e composta da Andrea Camilleri, Vincenzo Colimoro, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Tjuna Notarbartolo, Paolo Ruffini, Emanuele Trevi, Teresa Triscari.