Venerdì 10 febbraio ore 18.00, Palazzo Valentini – Sala Di Liegro (via IV Novembre, 119/a – Roma) Presentazione del volume ‘San Bettino Craxi e altri racconti’ di Dante Maffia (Edilet, Edilazio Letteraria, pp.300, brossura, euro 14, prefazione di Alberto Bevilacqua). Sarà presente l’autore.
—
Interverranno: Carmine Chiodo, Professore di Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università “Tor Vergata” di Roma; Rocco Paternostro, Professore di Letteratura italiana all’Università “Sapienza” di Roma; Giorgio Taffon, Professore di Letteratura teatrale italiana all’Università “Roma Tre”; Aldo Onorati, scrittore e critico letterario; Marco Onofrio, scrittore, critico letterario e direttore editoriale di Edilet. Durante l’incontro si parlerà anche del precedente libro di Dante Maffia La donna che parlava ai libri (Edilet, Edilazio Letteraria, 2010).
Dante Maffia è nato a Roseto Capo Spulico (Cosenza), nella Sibaritide. Si è laureato in Lettere all’Università di Roma. È saggista, poeta, narratore e giornalista. Collabora come critico con le maggiori riviste letterarie. Ha pubblicato oltre 40 volumi tra poesia, narrativa e saggistica e numerosi scritti monografici sui grandi pittori e scultori contemporanei. Ha vinto decine di premi a livello nazionale e internazionale. Nel 2004 il Presidente della Repubblica Ciampi lo ha insignito della medaglia d’oro alla cultura.