Tre giorni di full immersion nell’universo del gioco e del fumetto. E’ ‘Mantova comics & games’ che si terrà al Palabam dal 24 al 26 febbraio. La manifestazione, organizzata da Rockerduck inc. e dal Palamantova, è giunta alla settima edizione e porterà in riva al Mincio i grandi nomi e le firme emergenti dell’industria dei comics. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Cebulski della casa editrice americana Marvel comics, di Willwoosh, al secolo Guglielmo Scilla, la ‘you tube celebrity’ più famosa in Italia e di Milo Manara.
“E’ una fiera in espansione, con 600 metri quadrati di area games e 600 cosplayer iscritti – ha sottolienato Cristian Borghi, direttore artistico di Rocherduck nella conferenza stampa di presentazione -. Vi saranno presenze significative dei più grandi disegnatori italiani e internazionali e degli editor più importanti del mondo”.
Moltissimi saranno gli eventi dedicati all’arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori. Oltre 300 metri quadrati saranno dedicati agli appassionati di videogames con tutte le novità dell’anno per disputare tornei ufficiali oppure per assistere a dimostrazioni.
Il programma della manifestazione prevede anche un eventi dedicato al Fantasy. Saranno presenti in fiera alcuni degli autori più significativi del fantasy italiano, non solo a fumetti. ‘Questa manifestazione – ha osservato l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Mantova, Enzo Tonghini – porterà il nome di Mantova alla ribalta nazionale e internazionale’.