Si chiama ‘La Cura’, come la canzone di Franco Battiato, lo spazio web ‘disegnato’ da Salvatore Iaconesi, un artista esperto di tecnologie e hacking, malato di tumore al cervello. Iaconesi, nato il 3 aprile del 1973 a Livorno, ha craccato la sua cartella clinica digitale per pubblicarla sul web e metterla a disposizione di tutti, in cerca di una cura. Nella
cartella clinica del San Camillo Forlanini di Roma, pubblicata online, la diagnosi parla di un probabile glioma di basso grado. “Ho un tumore al cervello – racconta Salvatore nel suo video (http://artisopensource.net/cure) diffuso sul web. Sono andato a ritirare la mia cartella clinica digitale: devo farla vedere a molti dottori”.
“Purtroppo era in formato chiuso e proprietario e, quindi, non potevo aprirla con il mio computer, né potevo mandarla in quel formato a tutti coloro che avrebbero potuto salvarmi la vita. L’ho craccata. L’ho aperta e ho trasformato i suoi contenuti in formati aperti, in modo da poterli condividere con tutti. Solo oggi sono già riuscito a condividere i dati sul mio stato di salute (sul mio tumore al cervello) con tre medici. Due mi hanno già risposto. Sono riuscito a farlo – spiega – solo perché i dati erano in formato aperto e accessibile: loro hanno potuto aprire i file dal loro computer, dal loro tablet. Mi hanno potuto rispondere anche da casa.
Progressivamente – promette – renderò disponibili tutte le risposte che riceverò, sempre in formati aperti, così che chiunque abbia il mio stesso male possa beneficiare delle soluzioni che ho trovato”.
Un’operazione che, secondo Salvatore, “è una cura. E’ la mia cura open source. Questo è un invito a prendere parte alla cura. Cura, in diverse culture, vuol dire diverse cose. Ci sono cure per il corpo, per lo spirito, per la comunicazione. Prendete le informazioni sul mio male, se ne avete voglia, e datemi una cura: fateci un video, un’opera d’arte, una mappa, un testo, una poesia, un gioco, oppure provate a capire come risolvere il mio problema di salute”. Un appello che Iaconesi rivolge anche in inglese ad “artisti, designer, hacker, scienziati, dottori, fotografi, videomaker, musicisti, scrittori.
Tutti possono darmi una cura. Create la vostra cura usando i contenuti che trovate in dati/data, qui in questo sito, e inviatela a info@artisopensource.net. Tutte le cure – promette – saranno messe qui”.
Caro Salvatore,
accolgo il tuo invito con 2 suggerimenti:
1) leggi su internet la vita di Francis Chichester. Anche se i medici dicono che potrebbe essersi trattato di una diagnosi sbagliata a me piace pensare che è partito per il giro del mondo in solitario clinicamente ammalato di cancro ed è tornato clinicamente guarito. Sono convinto del fatto che ritrovare la propria vera natura è un modo molto efficace per guarire il corpo. Quello che per te può sostituire il giro del mondo in solitario devi cercartelo …da solo ma…vedi il punto 2;
2) se ti piace camminare ti suggerisco ‘laicamente in quanto io personalmente non sono credente’ il ‘camino di Santiago di Compostela’.
Coraggio!!! Ce la possiamo fare
pasquale
Nel settembre 2001 mi ‘e stato diagnosticato un sarcoma al alto grado ( G 3) assolutamente inoperabile e sicuramente mortale (quattro mesi massimo di vita) mi sono sottoposta a terapie radio e chemio molto forti .Per tutti il mio leiomiosarcoma era mortale. La mia vera cura ne sono certa e’ stata l’amore per la VITA per la natura per i bambini avevo 57 anni ne ho adesso 68 sono nonna di 4 bellissimi bambini e raramente ricordo di avere il cancro ancoro a dentro di me perché dopo 2 anni e’ passato all’omero anche questa volta inoperabile l’osso mi e’ stato inchiodato ed incementato,, prendo i miei nipotini in braccio li porto alla villa al cinema a spasso per questa bellissima città che e’ Roma e che amo molto. Ringrazio i miei genitori che mi hanno dato questa vita e faro di tutto per farla durare più a lungo possibile. SALVATORE IL TUO NOME E’ GIÀ UN AUGURIO METTICI TUTTE LE COSE CHE FAI CON AMORE AUGURI ANNARITA
c è il veleno dello scorpione a Cuba cura il cancro lo danno gratuitamente presentando cartella medica
ciao prova google video massimo mazzucco le cure proibite
e’ uno spaccato su quello che si potrebbe fare senza utilizzare chemio o altre medicine ipercostose..questo reportage fa aprire gli occhi..
Sono un medico e conosco la medicina ufficiale e quelle “alternative”.Ti indico alcuni siti che parlano di radiazioni nelle case e dei denti devitalizzati come causa di tumori.
geopatie
geopatologie
radiazioni telluriche
ferrari-casaesalute.com
geoprotex.it
webcristiana.it/langolo-di-lorenzo-acerra
denti morti e tumori
se vuoi un altro consiglio accetta questo:cerca sempre le alternative anche alle alternative.
ibl
In realtà con la cartella clinica l’azienda S. Camillo Forlanini fornisce un software gratuito per visualizzare il contenuto. Tale software è inoltre scaricabile gratuitamente da web, si chiama Magic View 3000.
ciao salvatore, sono la figlia di vincenzo affetto da glioblastoma iv stadio scoperto un anno fa. A causa di esso ha subito un intervento chirurgico presso il san Camillo di Roma. si e’ sottoposto a cicli di radio e chemio terapia. ha sofferto molto a causa degli effetti collaterali. circa un mese fa in seguito alla risonanza , abbiamo purtroppo scoperto che c’ e’una lieve recitiva . proprio per tale motivo attualmente si sta sottoponendo ad una terapia denominata fotemustine presso l’ ospedale regina elena di roma .
ci sarrebbero eventuali alternative oppure delle cure maggiormente efficaci.vi prego , aiutatemi, non vorremmo perdere il mio caro papa’ . grazie anticipatamente a tuuti coloro che vorranno fornirmi la prpria collaborazione
Caro Salvatore, non è semplice rispondere ad una richiesta d’aiuto per una progniasi così seria. Certamente ci saranno esimi professori e scienziati che ne sanno molto di più di me, però ho sentito la spinta di scriverti e di dirti cosa farei io in un caso così difficile o anche per un caso più facile.
Sono un credente, credo in un Dio grande e nel Suo figlio Gesù Cristo che è morto per i nostri peccati per salvarci dall’ inferno, ma per darci anche la guarigione fisica. Per grazia non per meriti. Io pregherei in questa maniera. <<Padre celeste io grido a te, perdonami se non ti ho preso in considerazione nella mia vita. Accettami come tuo figliolo. Tu vedi che ho ricevuto questa notizia che si chiama tumore, come un fulmine a ciel sereno, se tu vuoi so che mi puoi guarire perche sei Colui che può ogni cosa. Nella tua Parola (la Bibbia) è scritto:”Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti” Isaia 53:5)Io non merito e non pretendo di essere guarito, però ti prego nel nome di Gesù, guariscimi. Se ti rivolgi a Dio con parole tue che escono dal profondo del tuo cuore; Dio ti risponderà. Da parte mia posso dirti che pregherò per la tua guarigione. La fede in Dio produce i miracoli. DTB Tonino
Io ho letto cose veramente interessanti in questo sito: http://www.aerrepici.org/
Pensa che parlano che il cancro non è altro che un fungo e che si puo curare con intrugli di vitamine, sempre che tu non abbia fatto la chemio.
Io spero per te e per tutti noi che tu riesca a debellare la tua malattia.
Ti auguro tanta forza per passare questo momento triste.
Sei stato bravo a trovare questa iniziativa via web, non ti conosco ma ti mando un abbraccio forte forte. ciao Salvatore da Massimiliano
Mi sembra quasi scontato che tu già sappia di questo ma per scrupolo te lo suggerisco lo stesso:
http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2931%3Averonesi-si-arrende-a-di-bella-somatostatina-efficace-contro-il-cancro&Itemid=58
La canapa e’ provato essere un buon antitumorale (la regione toscana dovrebbe darla come medicinale). Soprattutto utile per il cancro al cervello, dove penetra con molta facilità
annamaria benedetti:
_studi medici fornacette, via genova,35 – tel.0587424063
_studio privato, cell. 3381662516
spero di esserti stata d’aiuto.
Ciao, nella mia esperienza…ti dico solo di non fare….. chemioterapie…e radioo terapie che non serveno a nulla anzii serveno a blocare e contaminare il tuo corpo. usa le cure naturale come la canapa non procesata tutto al naturale. e basta vai avanti come qualsiasi persona. auguri!rosina.
Ciao, due ideee che poso dirti… 1- non fare Chemio ne Radio.
2- vai presto a fare cure naturale con le erbe. e AUGURI. BACI.
Caro Salvatore, ho visto tutto il tuo materiale e sono rimasta impressionata dalla grande forza e intelligenza che hai espresso con le tue azioni enon re-azioni.
Quindi sai già che ti sentirai dire una sacco di cazzate superficiali. E’ sempre facile quando le cose accadono agli altri. Io non ho una cura da proporti, ma ho fatto girare il tuo messaggio presso persone che potrebbero avere dei contatti medici utili. Ma tu non parli solo di malattia, parli di anima, di arte, di design. Con grande potenza interiore hai fatto esplodere il tuo tumore attraverso la tua visione interiore così ampia e profonda. L’hai già sbloccato lo hai frantumato con la tua capacità di vederne aspetti inattesi e sorprendenti. Spero di risentirti presto caro ariete. Ebe
Fai bene a consultare medici ed esperti del campo medico-scientifico.
Tuttavia, laddove la Scienza non può arrivare con le cure, c’è una Grande Speranza: Rita Cutolo
– Strada Marrone n. 9 Tavullia (PU) – tel. 0721/476453, cell. 3475980875, sito web http://www.ritacutolo.it
E’ una donna straordinaria, che cura e guarisce da oltre 40 anni con la sempliceimposizione delle mani.
Ne hanno parlato a più riprese i mass media e laTV.
Ogni giorno dal Venerdì al Lunedì si presentano a Lei centinaia di malati di ogni età, non chiede soldi e raccomanda di non interrompere mai le cure mediche.
La Sua è una missione umanitaria dettataLe dal Padre Celeste.
Ogni altra informazione la puoi rilevare consultando il Suo sito web.
Saluti e tanti auguri.
Donato
Caro Salvatore spero che il mio consiglio ti possa aiutare..Forse altri te l’avranno già detto ma non importa… La cura con Aloe arborescens e miele e un pochino di alcool di un frate brasiliano aiuta moltissimo perchè lavora sul sistema linfatico depurando tutto l’organismo .Usata a cicli forzati può rinforzare le difese e espellere tutte le tossine fino alla guarigione , almeno di un numeroso numero di persone.. Dovresti leggere il libro di questo frate se vuoi posso inviartelo in pdf …Se poi sei credente puoi fare un salto a Collevalenza e berne l’acqua è certamente più vicino di Lourdes e non sto scherzando, credo che ti potrebbe aiutare . Quindi la natura e la fede ..Auguri e rispondi se puoi..
Caro Salvatore,fino allo scorso anno ero il ritratto della salute,mai fumato,bevuto,fatto uso di sostanze nocive…Ricercavo cibi biologici, vegetariana,vita sana e lunghe camminate. Di fuori ero l’immagine della forza e della salute. Poi,una sera,un mal di testa fuorviante e dopo due giorni ,grazie alla tac,la scoperta di un glioblastoma multiforma di sei cm e mezzo. Operata immediatamente,sette ore di intervento,trenta radio e settanta chemio e tuttora in cura,devo dire che grandi effetti negativi non li ho avuti e che sembra scomparso del tutto. La forza piu’ grande pero’ me la da’ Dio e la fede, pregare mi rialza le difese immunitarie,e’ una medicina potentissima. E anche il dottor Firenzuoli,noto fitoterapeuta di Careggi,e’ bravissimo. Per me la causa e’ stato il cellulare che tenevo all’orecchio per ore. Abbi fede e sii sicuro che SI PUO’ CURARE. A Dio niente e’impossibile…Un grande abbraccio
FRANCESCA
Caro Salvatore,
la mia vita è stata stravolta da intense esperienze energetiche(per esempio, ad un seminario a Francoforte sono stata sollevata dalla sedia su cui ero seduta e buttata a terra) che mi hanno resa particolarmente sensibile alle emissioni di computer. Quando uso il mio pc il cervelletto sembra che venga letteralmente strizzato, e c’è anche una forte ripercussione sulla tiroide; le braccia si fanno pesanti e prive di forza. Per questo osservo con grande preoccupazione l’incessante sviluppo della tecnologia che pretende sempre più dal cervello, costringendolo a correre: vietato restare indietro!!!La cura? Forse cominciare a cambiare qualcosa nella tua vita. Un abbraccio