Flumen, il primo romanzo di Filippo Strumia

Appuntamento

Mercoledì 28 novembre a Roma alle ore 18.30 alla Casa delle Letterature (piazza dell’Orologio, 3)presentazione di FLUMEN, il primo romanzo di Filippo Strumia.

Con l’autore interverrà Tommaso Giartosio
Letture di Rolando Ravello

~

LA STORIA
Il cadavere di un benzinaio, arso vivo e con le gambe legate, giace disteso in una stazione di servizio nel centro del la città. Intorno al corpo, a disegnare un cerchio o forse un esagono,sono disposte sei lucertole carbonizzate. Dai denti serrati della vittima pende lo scheletro di una settima lucertola. Il commissario Capuano, svogliato e sornione, conduce le indagini intorno a questo strano assassinio concentrando i sospetti su un benzinaio, Edmondo, collega della vittima. L’uomo è in realtà un intellettuale che ha abbandonato la carriera accademica per coltivare una personale e bizzarra visione del mondo. Ritiene, infatti, che i barboni siano al servizio di forze malvagie e celino una natura oscura, divina o demoniaca. Quando, nei giorni seguenti, si susseguono altri omicidi di benzinai, il commissario Capuano si troverà a scoprire il legame che unisce barboni, benzinai e segreti rituali, dipanando così, sullo sfondo di una metro poli arcana e deformata, il fiume degli accadimenti verso la sua inimmaginabile conclusione.

FILIPPO STRUMIA
Nato nel 1962, vive e lavora a Roma come psichiatra e psicoanalista di orientamento junghiano. Per Einaudi ha pubblicato nel 2011 nella collezione di poesia “Pozzanghere”. Questo è il suo pòrimo romanzo.

—-

Filippo Strumia
FLUMEN
COLLANA SCATTI
pp.320 – euro 16,50

1 pensiero su “Flumen, il primo romanzo di Filippo Strumia

  1. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato nonostante il diluvio. Un saluto speciale agli amici poeti Antonella Anedda, Bruno Galluccio ed Elio Pecora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *