Il maggio dei libri 2013

Appuntamento

Si chiude oggi, 31 maggio 2013, la campagna nazionale di promozione della lettura con la Festa del Libro. Centinaia di iniziative e adesioni in scuole, biblioteche, librerie, centri commerciali, treni, uffici postali. Continua con successo il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Iniziata il 23 aprile (in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore), la campagna si accinge a entrare nelle sue due settimane finali, che comprenderanno la Festa del Libro (23 maggio) e si concluderanno il 31 maggio. Centinaia gli appuntamenti previsti, distribuiti sull’intero territorio nazionale. Sono coinvolte biblioteche, librerie, festival, associazioni culturali e grandi happening dell’editoria italiana come il Salone del Libro di Torino, ma anche location inedite, “contaminate” dai libri e dalla lettura grazie alla collaborazione di partner come Unicoop-Tirreno (incontri e reading nei supermercati del Lazio e della Toscana), Poste Italiane (in uffici postali e PosteShop), Italo (sui treni ad alta velocità). Nelle ultime due settimane di maggio giungeranno a conclusione anche i tanti progetti dedicati ai ragazzi e alle scuole, mentre, dopo la chiusura della campagna, la giuria nominata dal Centro per il Libro e per la Lettura deciderà i vincitori del Premio Il Maggio dei Libri, destinato alle iniziative più curiose e interessanti, promosse da biblioteche, scuole, associazioni culturali, librerie, strutture sanitarie e di reinserimento. La campagna prosegue anche online, sul sito ufficiale www.ilmaggiodeilibri.it e, in ambito social, su Twitter (@maggiodeilibri) e Facebook (www.facebook.com/ilmaggiodeilibri).

1 pensiero su “Il maggio dei libri 2013

  1. Insieme ad un gruppo della chiesa evangelica di Cinisello e Milano Niguarda abbiamo promosso readings dalla Bibbia in luoghi pubblici:giardino “Wanda Osiris” di via Vegli a Milano e in P.zza Costa a Cinisello Balsamo. Eccitante leggere ad alta voce agli altri porzioni del libro per eccellenza: la Bibbia. A quando la prossima iniziativa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *