Le poesie e le utopie di D'annunzio secondo Pozzani

pozzani
SABATO 1 MARZO ALLE ORE 17.30 al Museo del Risorgimento (Via Lomellini 11 – Genova), avrà luogo il reading di Claudio Pozzani “IL VENTO SCRIVE – GABRIELE D’ANNUNZIO E DINTORNI”. Ingresso libero.
Di D’Annunzio, Pozzani (nel ritratto di Dino Ignai) leggerà poesie, brani di romanzi, documenti, soffermandosi anche sull’impresa di Fiume, che rappresentò il primo esempio di “immaginazione al potere”, salutato con entusiasmo sia dai Dadaisti di Berlino che dai Futuristi di Marinetti e con una carta costituzionale rivoluzionaria.
Si potranno quindi ascoltare brani dalle Laudi e in particolare da Alcyone, poi da Notturno, Libro segreto, Il Piacere, Le Vergini delle Rocce, Il Trionfo della Morte.
IL VENTO SCRIVE è un evento nell’ambito della mostra collettiva “Artistica-mente per d’Annunzio” che si terrà dal 28 febbraio 2014 all’11 marzo 2014 – Sala delle Compere- Palazzo San Giorgio Genova (via delle Mercanzie 2) e organizzata dall’Associazione culturale per l’interdisciplinarietà delle arti Gruppo prisma 177” Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *