Stelvio crocevia della pace

stelvioLa prima proiezione pubblica mondiale  del docu-film Stelvio Crocevia della Pace di Alessandro Melazzini si terrà lunedì 28 aprile  nell’ambito del 62° Trento Film Festival con replica sabato 3 maggio 2014. Il film è prodotto da Alpenway Media Production GmbH con il sostegno di Banca Popolare di Sondrio.
A entrambe le proiezioni sarà presenti il regista, tutti gli interpreti ed il cast tecnico al completo oltre ad una fitta rappresentanza di persone, enti, istituzioni ed associazioni che a vario titolo hanno voluto legare il proprio nome alla realizzazione o agli intenti del film.
Stelvio Crocevia della Pace di Alessandro Melazzini è stato invitato al Festival Internazionale del Documentario di Monaco di Baviera e al Salento International Film Festival.
Lo Stelvio è un microcosmo, un mondo sospeso a tremila metri dove s’incrociano uomini, tempi, spazi e passioni. A cavallo di quei monti correva il confine tra l’Impero Asburgico e il Regno d’Italia, che su quelle vette contrapposero i loro eserciti durante la Prima Guerra Mondiale. Qui, Alpenway ha realizzato un documentario che, attraverso l’intreccio tra interviste, azioni ritmate, momenti di riflessione e squarci paesaggistici racconta lo Stelvio dei giorni nostri: cosa rimane di quel passato tragico e glorioso, quali realtà cela e quali possibilità offre, chi lo abita e chi lo frequenta, cosa rappresenta lo Stelvio oggi. Il mosaico della composizione visiva suggerirà l’idea che lo Stelvio, da punto di scontro tra forze rivali, è diventato un luogo di passaggio, di scoperta, d’incontro, di svago: un “crocevia della pace“. (Alessandro Melazzini)
Per maggiori informazioni:
www.alpenway.com/stelvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *