Sabato 19 luglio Il Madesimo Music Festival 2014 riceve un ospite d’eccezione, l’arpista Cecilia Chailly, che presenterà le musiche tratte dal recente album “Le mie corde” (Sony Classical), insieme a qualche brano a sorpresa.
Il workshop-concerto racchiuderà il meglio del repertorio che Cecilia Chailly, dopo aver scoperto l’arpa elettrica e aver collaborato con svariati compositori fra i quali Ludovico Einaudi e John Cage, ha prodotto e sperimentato, dal 1995, in cinque album.
Rivisitando il repertorio con l’arpa acustica elettrificata in una nuova veste classico-contemporanea, il percorso sarà pieno di sorprese, ironia e intimo raccoglimento.
Fra i racconti autobiografici e qualche licenza crossover che Cecilia sa prendersi con il suo personalissimo stile, fatto anche di contaminazioni blues e pop, farà riscoprire le mille sfumature timbriche dell’arpa e il suo potenziale espressivo.
Per l’occasione Cecilia Chailly viene insignita del Premio Madesimo.
Al termine del concerto una degustazione di vini sarà offerta dal Madesimo Music Festival grazie alla collaborazione con DOM GIO’ prosecco D.O.C.
A tutti gli spettatori sarà fatto dono del cd di Cecilia Chailly “Le mie Corde” pubblicato da Sony Classical