OmbraLuce, piccola antologia della poesia femminile contemporanea

VIVIAN LAMARQUE PRESENTA OMBRALUCE
Un’antologia di poesia al femminile

L’appuntamento con la poesia è per domenica 24 marzo 2019, alle ore 21.00, presso la Biblioteca del comune di Cassina de’ Pecchi. Ospite graditissima e madrina Vivian Lamarque, poetessa e autrice di favole.


PER CONOSCERE DODICI POTESSE CONTEMPORANEE

Si presenta una piccola antologia dal titolo OmbraLuce. Dodici voci della poesia femminile italiana contemporanea, preziosa e bella da aprire anche a caso e sfogliare, gustare, fare propria per saperne di più (o qualcosa) su questo territorio letterario dell’espressione, della sensibilità. Scritto introduttivo della poetessa e monaca buddista Giulia Niccolai. Promossa dall’assessorato alla cultura di Cassina de’ Pecchi, la pubblicazione, di 64 pagine a colori, a cura di Giovanni Bonoldi e dell’associazione milanese dipoesia, è edita da BVS – Edizioni Biblioteca Vittorio Sereni nella collana “i versi”.

Le poetesse presentate al suo interno vivono nel nord e centro Italia. Ognuna viene presentata con una notizia biobibliografica, una foto, e dei versi. La più nota è senz’altro Patrizia Valduga, ma tutte hanno un loro pubblico e occasioni di dialogo poetico nei rispettivi territori e ambienti letterari. Luigia Sorrentino, nata a Napoli, vive e lavora a Roma, alla Rai. Giornalista professionista, dirige il primo blog della Rai dedicato alla poesia. Maria Grazia Calandrone, è nata a Milano e vive a Roma, divulga la poesia dei grandi maestri su RaiRadio3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *