Un’occasione per riscoprire, in tutte le lingua del mondo, la grande arte di William Shakespeare, uno dei maestri assoluti del teatro di tutti i tempi. E per avvicinarsi alla festa dello sport per le eccellenza, le Olimpiadi, che si svolgeranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto. E’ ‘Globe to Globe’, parte del ‘World Shakespeare Festival’ per il ‘London 2012 Festival’: sei settimane di spettacoli nello storico teatro shakespeariano che, a partire da oggi, prevedono la messa in scena delle 37 opere del Bardo in tutte le lingue del mondo, rappresentate da 37 diverse compagnie.
Una vera e propria maratona che coinvolgerà molti dei più importanti registi del mondo ed oltre 600 attori provenienti da tutte le nazioni al via da oggi, 23 aprile, data del compleanno di Shakespeare. Tutti, dunque, si daranno appuntamento al Globe per raccontare i personaggi e le storie del grande drammaturgo inglese, ciascuno nella propria lingua. Nell’ambito della Kermesse l’1 e il 2 maggio il Globe Theatre ospita, in rappresentanza del teatro italiano, il ‘Giulio Cesare’ di Andrea Baracco inedita e unica edizione multilingue dell’opera shakespeariana nel London Festival 2012.
Lo spettacolo è prodotto da Benvenuti srl e Lungta Film srl in collaborazione con il Teatro di Roma, che ha ospitato la prima nazionale al Teatro India dal 28 febbraio al 4 marzo 2012 e lo ha
programmato a seguire nei suoi teatri di cintura.