“Lazzi, sberleffi e dipinti”, Dario Fo e Stefano Benni

Oggi 28 maggio 2012 alle 18:30, in occasione della sua mostra personale dipinti “Lazzi sberleffi dipinti” (in corso fino al 3 giugno a Palazzo Reale a Milano) Dario Fo (Premio Nobel per la Letteratura nel 1999) incontra Stefano Benni. Tutti possono partecipare all’incontro che avverrà nella Sala delle Otto Colonne.

Con questo appuntamento si chiude il ciclo di incontri con letterati e studiosi dell’arte e della satira. E’ prevista la presenza di numerosi allievi dell’Accademia di Brera e della scuola di teatro Paolo Grassi.

Dario Fo prima di essere un grande drammaturgo, regista e attore, ha iniziato la sua carriera artistica come pittore. Una passione, un primo amore, che la città di Milano ha scelto di celebrare attraverso una personale organizzata a Palazzo Reale, una delle gallerie più importanti d’Italia.

Lazzi sberleffi e dipinti” è il titolo della mostra in cui è possibile esaminare circa 400 opere, realizzate in decenni di lavoro.  Non solo tele, ma anche disegni, acquerelli, marionette, maschere e monumentali acrilici. Una mostra che conferma l’assoluta trasversalità artistica di Dario Fo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *