Appuntamento
–
Domani lunedì 18 febbraio alle ore 18, a Roma, nella Casa delle letterature (piazza dell’Orologio, 3), si presenterà il nuovo libro di poesie di Luigia Sorrentino Olimpia (Interlinea, 2013, pagg.105, euro 14), corredato dalla prefazione di Milo De Angelis e con la postfazione di Mario Benedetti. Interverranno Brunella Antomarini, Fabrizio Fantoni e Valentino Zeichen. L’autrice leggerà alcuni testi.
di Ottavio Rossani
Si tratta di un poema monotematico che si sviluppa in sezioni e quadri. Alle poesie si affiancano prose poetiche che introducono le diverse sezioni.
CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI OTTAVIO ROSSANI SU POESIA CORRIERE
Non posso scrivere nulla perche’ “Olimpia” impieghera’ da quattro a sei settimane per arrivare in una libreria negli Stati Uniti d’America. Ci sono assurde regole che impediscono i liberi scambi e tutti i libri attraversano la dogana come nel medioevo. Per librerie come Schoenhof’s Foreign Books a Cambridge(Boston) e la Rizzoli a New York City e’ un vero lavoraccio ordinare dall’Italia e qui i lettori che capiscono l’italiano ci sono e ce ne sono tanti. Non ci rimane che ordinare sulla rete, il che prende piu’ di due mesi. I libri viaggiano lentamente, soprattutto i libri di poesia.
E’ la solita storia… comunque grazie Adriana per aver ordinato il libro!