Liberi sulla carta, festa dell’editoria indipendente

Appuntamento

A “Liberi sulla Carta”, la quinta edizione della fiera dell’Editoria Indipendente, readings pubblici, presentazioni di libri, premi letterari, spettacoli e dibattiti passeggiando per i vicoli di Farfa (Rieti) dal 20 al 22 settembre 2013. L’antico borgo, sede della storica Abbazia, ospiterà per tre giorni un concentrato di editori, scrittori e lettori, per dar vita ad una kermesse che ruoterà intorno all’amore per i libri.

Il festival aprirà venerdì 20 settembre alle ore 15.30 con la conferenza di presentazione e l’inaugurazione della mostra internazionale di illustrazione “Il posto delle Favole” a cura di Barbara Pavan. Tra gli appuntamenti letterari della prima giornata, da non perdere, alle ore 18, l’incontro con lo scrittore Paolo Cognetti finalista al Premio Strega 2013 che presenterà il libro “Sofia si veste sempre di nero”  (Minimum Fax Editore) e l’interessante dibattito sul tema: “La traduzione letteraria tra critica ed editoria” (ore 17.00) in cui interverranno il critico Andrea Cortellessa, Riccardo Duranti, poeta e traduttore dello scrittore Raymond Carver e Martina Testa, direttrice editoriale di Minimum fax e traduttrice di David Foster Wallace.

La serata sarà poi dedicata alla premiazione della VI edizione del Concorso Letterario Nazionale “Premio Arthé”, a seguire, dalle ore 21.45, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sangue dal Naso – Scuola Diaz Genova 2001” in cui l’attore Andrea Maurizi vestirà i panni di numerosi personaggi che sono stati protagonisti delle giornate del G8 a Genova.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Gli stand degli editori presenti in fiera saranno aperti il venerdì dalle ore 16 fino al termine degli spettacoli. Il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 fino al termine degli spettacoli.

www.liberisullacarta.it
ufficiostampa@liberisullacarta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *