A Firenze, domenica 2 febbraio 2014 alle 12.00 l’Associazione Culturale Internazionale All’ombra del mediterraneo incontra il poeta curdo siriano Golan Haji. L’appuntamento è al Caffé letterario Le Murate , dove avverrà uno scambio poetico e filosofico avente ad oggetto il libro di Golan Haji, L’autunno, qui, è magico e immenso, ed. Il Sirente 2013. Intervengono Giacomo Trinci, Brunella Antomarini e Costanza Ferrini. Interventi musicali di Pasquale Tamborra.
Il poeta curdo-siriano Golan Haji è in Italia per la presentazione del suo libro di poesie L’autunno, qui, è magico e immenso, Il Sirente edizioni, 2013.
Giacomo Trinci, poeta civile, incontra Golan Haji. Brunella Antomarini, filosofa, interverrà sul tema: Cosa significa essere poeti al tempo di internet? E in quale spazio si situa la poesia?
La chitarra di Pasquale Tamborra, alternando suoni di tradizione spagnola e napoletana antica, attraverserà le parole, arabe e italiane riunendole allo stesso mare.
Un’ occasione per riflettere sulla banalità del male, la normalità della follia, la solitudine e l’ironia necessaria per sopravvivere.