Lucio Fontana e Yves Klein

 
klein-fontana-mostra-milanoIl Museo del Novecento rappresenta un importante Centro culturale per Milano, ovvero una sede espositiva sita in Piazza Duomo, proprio al fianco di Palazzo Reale – epicentro per definizione delle Grandi Mostre Milanesi.
Anche il Museo de Novecento, in chiave Expo2015, ospiterà dal prossimo autunno importanti rassegne dedicate ai grandi protagonisti del Novecento ovviamente.
In questo ambito la Mostra “Lucio Fontana e Yves Klein” è dedicata all’indagine e all’intreccio creativo fra i due grandi artisti,  protagonisti assoluti del XX Secolo, attraverso l’esposizione di dipinti e sculture.
Ecco una breve cronistoria: nel gennaio 1958 Yves Klein tiene la prima personale alla Galleria Appollinaire di Milano e Lucio Fontana è tra i primi acquirenti di uno minocromo dell’artista francese, il cui reciproco percorso si incrocerà più volte .
Tra gli episodi più significativi si possono ricordare i contatti di Klein con i galleristi e amici di Fontana, un progetto di collaborazione tra i due per la XII Triennale di Milano, nel 1960 e i numerosi viaggi di Klein e i soggiorni parigini di Fontana…
Tanta Cultura a Milano, dunque, e qualche consiglio “in anticipo” per dare la possibilità ai viaggiatori di organizzarsi in tempo e, magari, di usufruire della nostra Offerta Prenotazioni Anticipate che dà la possibilità di Risparmiare il 20 % Sulla Miglior Tariffa Disponibile!
 
Dove: “Lucio Fontana e Yves Klein” Museo del Novecento – Piazza Duomo – da ottobre a febbraio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *