Conversations/Conversazioni: From the American Academy in Rome
The Patricia H. Labalme Friends of the Library Lecture – Donne, libri e i blog: linguaggio comune nell’era dei social media – martedì 21 ottobre 2014 ore 18:00 – American Academy in Rome, Villa Aurelia, Roma
Giornaliste, politiche ed esponenti del mondo accademico discuteranno sulla condizione della donna intellettuale che, valicando i confini della propria disciplina e del proprio pubblico abituale, si rivolge a una vasta platea trovando così una visibilità pubblica.
Si rifletterà sul modo in cui l’avvento delle nuove tecnologie di comunicazione ha modificato natura e senso del pensiero femminista: il ruolo storico delle donne intellettuali, il loro impegno politico e sociale, sarà messo a confronto col nuovo terreno rappresentato dal ciclo ininterrotto di notizie disponibili da tutto il mondo e dalla democrazia del web.
Parteciperanno alla conversazione Mary Beard, docente di studi classici e blogger per The Times, Linda Douglass, già direttrice della comunicazione per la sanità della Casa Bianca, Sabina Ciuffini, imprenditrice e blogger per Il Fatto Quotidiano e Cècile Kyenge, politica e oftalmologa.
Sarà disponibile la traduzione simultanea. I posti, non numerati, sono disponibili fino a esaurimento.
Lo stesso giorno, dalle 14 alle 17, si terrà nel salone dell’Accademia la vendita annuale di libri dedicata ai Friends of the Library.