Un’inedita raccolta di scritti di Raffaele La Capria esce per i tipi di Pagine d’Arte. Dello scrittore napoletano la casa editrice svizzera pubblica “La nostalgia della bellezza”, composta dall’omonimo singolo capitolo tratto dal libro ‘Lo stile dell’anatra’ (2001) e da estratti da “La mosca nella bottiglia. Elogio del senso comune” (2002). Un inedito accostamento tra la nostalgia della bellezza e la perdita di senso comune.
L’opera “La nostalgia della bellezza” verrà presentata domani al Salone del Libro di Torino.
“Quest’anno – afferma Matteo Bianchi, direttore editoriale di Pagine d’Arte – la partecipazione al Salone assume per noi un significato particolare perchè coincide con l’avvio delle nostre pubblicazioni in Italia. Torino è una vetrina importante, dalla quale aspettiamo la conferma di quanto percepito in questi primi mesi”.
Oltre a La Capria, Pagine d’Arte presenterà a Torino diverse opere della collana Sintomi, composta da titoli di autori di qualità riconosciuta.
Il fil rouge della collana è la riflessione critica e poetica sull’arte insieme allo studio della relazione fra testo e immagine, come sviluppato in diversi saggi.
Già il titolo è qualcosa di eccezionale.