Alessandro Ceni con “Combattimento ininterrotto” è il vincitore del premio Poesia Città di Fiumicino edizione 2017. Secondo classificato Alberto Pellegatta, con “Ipotesi di felicità”, al terzo posto Eleonora Rimolo con “Temeraria gioia”.
La serata di premiazione con le letture dei poeti si è svolta sabato 28 ottobre alle 18.30 all’Hotel Best Western di Fiumicino alla presenza del presidente del premio, Gianni Caruso, degli amministratori del Comune di Fiumicino, Annamaria Anselmi, Arcangela Galluzzo, del sindaco, Esterino Montino, e della Giuria Tecnica, composta da: Milo De Angelis, Fabrizio Fantoni, Luigia Sorrentino.
Consegnato il “Premio alla Carriera” a Maurizio Cucchi, “Premio Opera di Poesia”‘a Alessandro Ceni, “Premio Opera Prima” a Alessandro Bellasio, “Premio Poesie Inedite” a Lorenzo Babini. Consegnato anche il “Premio alla Traduzione” a Fawzi Al Delmi per la traduzione del libro “I canti del Miyhar il damasceno” dello scrittore siriano ADONIS (Mondadori, Milano, 2017). Premiati anche con una targa i due finalisti della sezione Opera di poesia, Alberto Pellegatta (secondo classificato) e Eleonora Rimolo, (terza classificata) e il secondo classificato per l’Opera Prima, Giovanni Ibello.
Ospite d’onore Il fotografo Dino Ignani.
I libri in gara nel 2017 per l’OPERA DI POESIA sono stati: “Combattimento ininterrotto”, di ALessandro Ceni, Effigie, 2015; “Ipotesi di felicità”, di Alberto Pellegatta, Mondadori, 2017, e “Temeraria gioia”, di Eleonora Rimolo, Ladolfi, 2017.
VINCITORE “PREMIO POESIE INEDITE”, Lorenzo Babini.
“PREMIO TRADUZIONE”: Fawzi Al Delmi, per la traduzione del libro “I canti del Mihyar il Damasceno” dello scrittore siriano ADONIS (Mondadori, 2017).