Mark Jakoblew, «Brodskij e la sorte di tre donne»

Presentazione del libro si terrà il 26 gennaio 2018 alle ore 18:30 presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma, Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma.

La casa editrice moscovita «Eksmo-AST» ha pubblicato il libro di Mark Jakoblew «Brodskij e la sorte di tre donne» (AST) nel 2017.
Il libro racconta la vita e l’opera del poeta Iosif Brodskij, mandato in esilio dal regime sovietico nel 1964 per tornare poi in auge a seguito del ricevimento del Premio Nobel nel 1987.
Il poeta viene raccontato attraverso la biografia straordinaria di tre donne: Valentina Poluchina (Londra), Annelisa Alleva (Roma) e Evelina Schatz (Milano-Mosca), il cui destino si è incrociato con quello di Iosif Brodskij.
Il volume contiene inoltre la recensione allo spettacolo «Brodskij-Baryshnikov». Nello spettacolo il celebre coreografo russo Michail Barysnikov esegue danze ispirate alle opere dell’amico Iosif Brodskij e legge le sue poesie più memorabili, in una sintesi raffinata di poesia e coreografia.
Il libro è corredato da numerosi disegni inediti di Brodskij dall’archivio di Evelina Schatz, da fotografie rare e da altri materiali interessanti provenienti dagli archivi delle protagoniste di queste pagine.

Interverranno Annelisa Alleva ed Evelina Schatz.

Мультимедийная презентации книги состоятся в Российском центре науки и культуры в Риме
26 января 2018 года в 18:30 по адресу: Piazza Benedetto Cairoli, 6, 00186 Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *