A Cecina, un parco per gli autori

Musica, arte, letteratura e scienza. Questi i cavalli di battaglia della seconda edizione del Festival di Letteratura della Costa degli Etruschi ‘Un Parco di Autori’, diretto da Alessandro Schiavetti. La nuova edizione si terrà dal 28 al 31 luglio, nel Parco di Villa Guerrazzi, a La Cinquantina di Cecina, in provincia di Livorno, a ingresso gratuito.

Il programma del Parco di Autori prevede dibattiti, presentazioni, interviste che vedranno come protagonisti: Antonio Caprarica, Massimo Fini, Barbara Alberti, Paolo Crepet, Vittorio Marchi, Margherita Hack e Roberto Giacobbo. In questa edizione sarà, inoltre, reso omaggio ad un campione del mondo calcistico, Armando Picchi, 40 anni dopo la sua prematura scomparsa. Sarà presentato, infatti, il libro a lui dedicato.

Per l’occasione interverranno Tarcisio Burgnich e Giuliano Sarti. E ancora arte in primo piano con il Simposio di Scultori di Legno locali e la musica con concerti jazz a cura del Summer Beat Festival. Il Parco offrirà anche un percorso culturale ed enogastronomico aperto a tutti. Verranno, infatti, allestiti stand
dove si potranno degustare prodotti tipici locali accompagnati dal vino di aziende del territorio. Si terrà anche uno spazio riservato ai bambini: ‘Un parco di Colori’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *